6.12.12

Buone nuove da Atomic Stuff.

Una notte porpora per i Violet Gibson.
La band apre l’unica data italiana della leggenda Ian Paice, batterista Deep Purple.
Un 2012 in costante ascesa per i Violet Gibson, autentica rivelazione dell’anno del panorama rock nazionale. Con la pubblicazione su scala europea dell’album di debutto "AMERICAN CIRCUS" il quintetto emiliano-romagnolo scala a suon di consensi l’indice di gradimento di pubblico, addetti ai lavori e stampa specializzata del Vecchio Continente. Il disco è stato pubblicato da logic(il)logic Records con Andromeda Distribuzioni e in UK da Casket Records via PHD Distribution. Merito della qualità tecnica di un disco capace di scindere alla perfezione il Credo musicale del gruppo, potenza e melodia, senza stravolgimenti e compromessi.Un autentico successo che i Violet Gibson coronano con l’onere e l’onore di aprire l'unica data italiana di una leggenda vivente del Rock : IAN PAICE, storico batterista dei DEEP PURPLE. L'evento, organizzato in collaborazione con SIDRO Savignano e GO DOWN Records, avrà luogo il prossimo 14 dicembre presso il ROCKHOUSE (ex Naima Club) in via Somalia, 2 a Forlì. La classica ciliegina sulla torta dopo un impegno live di oltre trenta date di supporto all'uscita di “AMERICAN CIRCUS” nel 2012 e l’imminente sbarco in Inghilterra a fine dicembre per un mini-tour che toccherà Londra ed altre città del Regno Unito.“Siamo particolarmente soddisfatti di questa ennesima opportunità artistica che ci viene offerta a corredo di un costante impegno promozionale legato al nostro lavoro in studio. Ovviamente c’è anche un coinvolgimento emotivo legato alla levatura di un personaggio come Ian Paice, aprire la sua unica data italiana è una di quelle occasioni che capitano di rado nella vita. Il mini tour inglese rappresenta invece un banco di prova di assoluto rilievo per la vena artistica e live dei Violet Gibson in una delle patrie della musica rock planetaria”, dichiara la band.  
The Unripes, teaser online.
La sleaze-core band The Unripes ha messo online sul suo canale YouTube un teaser di presentazione per “This Is Not America”, debut album in uscita il 10 dicembre per Street Symphonies Records. Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=NHCKLrkjyKE.                                                                             Splatters: alcune canzoni faranno parte di un film horror.
Alcune canzoni tratte dal debut album degli Splatters “Fear Of The Park” (Atomic Stuff Records, 2012) faranno parte della colonna sonora del film horror indipendente"Zombree" diretto dal giovane regista inglese Connor Okeefe. A questo link è possibile vedere un video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uhZUU0mnC2g. Sempre su You Tube sono online i primi due trailer del film, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qFvGKF78q5c / http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fTwy7rbj1V8.
Maggiori informazioni sulla pellicola sono disponibili qui: http://zombree.webs.com/who-we-are.











Prosegue il cammino al debutto discografico di Led Green.
Ufficiale l'inserimento di una Bonus Track nel progetto del solista Led Green dal titolo "My Dream" Rock Elettronico Strumentale. Dunque le tracce contenuto nel cd in uscita a Febbraio 2013 saranno otto più Firestorm. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale ancora in via di ultimazione www.ledgreener.com.




Fuori il numero di Dicembre di Undergroundzine.
Interviste, recensioni, e possibilità di partecipare a svariate compilation ecco cosa contiene il nuovo numero di Dicembre di Undergroundzine, il webmagazine curato da Martina Tosi e scaricabile direttamente da qui http://issuu.com/undergroundzinewebzine/docs/undergroundzine_n._6_dicembre__2012